Tende a pacchetto

Una soluzione raffinata e

Versatile.

Le tende a pacchetto combinano eleganza e praticità in un design unico che crea pieghe regolari e raffinate quando sollevate. Questo stile, che si adatta a ogni arredamento, dall’informale al sofisticato, offre non solo un tocco estetico ma anche funzionalità.

Le tende a pacchetto consentono un controllo personalizzato della luce e della privacy, aggiungendo comfort e atmosfera a qualsiasi stanza con la loro capacità di regolare delicatamente l’illuminazione.

Esistono diverse tipologie di tenda a pacchetto:  
• a “finestra” quindi attaccate all’infisso SENZA FORARLO,
• a soffitto,
• parete,
e diverse soluzioni di confezione come dritta, steccata o arricciata.

I tessuti maggiormente usati per le tende a pacchetto sono lino e misto lino per la soluzione dritta mentre gli arricciati possono richiedere tessuti con minor consistenza di trama.

L’unico sistema esistente che permette di alzare la tenda in orizzontale e di poterla lavare in lavatrice.

un'icona che raffigura una tenda a rullo

Tende a rullo

Minimaliste e funzionali, le tende a rullo garantiscono un controllo totale della luce e della privacy. Spesso vengono abbinate a tende morbide dai tessuti leggeri come il misto lino che permettendo così, giochi di chiaro scuro a seconda delle esigenze.

Il movimento di avvolgimento del telo delle tende a rullo può essere manuale, attraverso una cordicella, oppure motorizzato.

I teli possono essere tinta unita o a fantasia con diverse tipologie di materiale a seconda della funzione che il cliente vuole avere all’interno della stanza: black out totale oppure screen che permette di filtrare la luce.

un'icona che raffigura una tenda a onda

Tende morbide

Perfette per ambienti ampi come salotti o stanze da letto padronali, le tende morbide offrono una soluzione pratica e moderna.

Bastoni in acciaio e profili in alluminio dal design essenziale e ricercato sono i sistemi che si adattano maggiormente all’arredamento minimale delle abitazioni contemporanee.

I tessuti più usati possono essere misto lino, misto seta, cotone, devorè, da non dimenticare i nuovi tessuti riciclati per il rispetto dell’ambiente, per rispondere ad ogni esigenza di arredo.

Tende a pannello

Perfette per ambianti ampi, le tende a pannellooffrono una soluzione pratica e moderna. Sostenute da binari a scorrimento permettono di far scorrere i teli singolarmente o trazionati assieme.

I tessuti più usati son quelli con maggior consistenza di trama.

Vorresti progettare la tua tenda a pacchetto?

Contattaci per fissare un sopralluogo o per avere maggiori informazioni